La Piattaforma è composta da un sollevatore e da un cestello elevabile.
Il sollevatore, formato da tre elementi sfilabili tra loro, è azionato da due cilindri idraulici che agiscono su un sistema pignone-cremagliera-catena.
Lo scorrimento tra le parti (AISI 304) è garantito da materiale antifrizione che non necessita di lubrificazione e di manutenzione. Il cestello è dimensionato per ospitare due operatori.
Il Gruppo Stabilizzante è composto da due stabilizzatori posizionati a ridosso della cabina e da uno stabilizzatore a bandiera che incorpora il gradino di accesso al cestello.
L'azionamento è a comando idraulico mediante un distributore proporzionale a due vie e tre posizioni.
Luci di sicurezza poste nella parte superiore.
Gradino di accesso al cestello con foratura antisdrucciolo.
Finale di marmitta spegnifiamma, come richiesto in molti Aereoporti.
Gli stabilizzatori sono controllati da una valvola di riduzione micrometrica della pressione che permette il livellamento automatico del mezzo ma non il distacco dal terreno del mezzo stesso.
Griglia di sicurezza posta tra il cestello e la struttura sfilabile.
L'impianto oleodinamico è costituito da:
Pompa oleodinamica tarata a max 130 bar, azionata dal motore del mezzo.
Il collegamento motore-pompa avviene tramite frizione elettromagnetica comandata da appositi interruttori incorporati nei distributori oleodinamici.
Valvola di massima pressione regolabile: stabilisce la pressione a cui dovrà lavorare tutto il circuito idraulico.
Caratteristiche dei comandi:
Accensione e spegnimento motore in emergenza con piattaforma estesa.